PER LA SUA SALUTE LASCIALO MUOVERE. ANCHE DA SEDUTO.

In autunno i ragazzi tornano a sedersi sui banchi nelle scuole, ma anche a studiare il pomeriggio a casa.

Quante ore passano seduti fermi gli studenti nella loro vita? Più di 15.000!

Spesso poi anche le ore di svago sono passati davanti al PC o alla televisione, sdraiati in posizioni strane sul divano o sul letto.    

Molti genitori sono preoccupati che queste posture scorrette e il peso dello zaino che devono trasportare ogni giorno possano provocare disturbi e dolore alla schiena, se non danni veri e propri ai loro figli.

E fanno bene a preoccuparsi.

Le statistiche dicono che 5-6 adolescenti su 10 hanno sofferto una o più volte di mal di schiena, disturbi muscolo scheletrici o dolore alla cervicale.

Senza contare i problemi legati al poco movimento, come l’obesità, il sovrappeso ed il diabete.            

Recenti ricerche hanno evidenziato che i danni posturali alla colonna vertebrale, dovuto a posizioni scorrette, iniziano nella pubertà e che, se non corretti entro i primi 10 anni di vita sono difficilmente trattabili successivamente.

Questa fase della crescita ha quindi un’importanza decisiva per la salute futura dei ragazzi.                     

E’ fondamentale che i bambini imparino fin da piccoli quali siano le posizioni corrette da mantenere quando sono seduti e quelle da evitare, i movimenti che li fanno stare bene e quelli sbagliati.

La migliore prevenzione per garantire ai tuoi figli uno sviluppo corretto della postura è l’utilizzo di sedie ergonomiche progettate al fine di stimolare il movimento del corpo in modo naturale restando comunque seduti.

Se i vostri figli continuano a muoversi sulla sedia e non riescono a stare seduti fermi per più di venti minuti stanno inconsciamente facendo la cosa giusta: la colonna vertebrale è progettata per il movimento e il fatto di tenerla ferma nella stessa posizione per un periodo prolungato la danneggia.

Dovrebbero essere sempre stimolati a muoversi, a giocare all’aperto, a praticare sport ed a seguire un regime alimentare equilibrato.

I bambini che si muovono molto sono quelli che, senza rendersene conto danno sollievo alle loro schiene, come quando ad esempio utilizzano la sedia Variable della linea Balans di Varier.

La chiave del benessere della schiena è la possibilità di modificare liberamente la propria posizione sulla sedia: cosa che avviene sedendosi sulla sedia Thatsit Balans, che evita di mantenere per ore la stessa posizione, grazie al movimento ondulatorio.

Amare i propri i figli è preoccuparsi di loro e del loro benessere.

Venite a trovarci con loro nel nostro showroom, riceverete un omaggio per la loro salute.