dormire o riposare? non è più un dilemma!

Quanti giorni trascorriamo a letto durante tutta la nostra vita?

Recenti studi hanno dimostrato che una persona passa circa 1200 giorni della propria esistenza sopra il proprio materasso!

Una quantità di tempo notevole, che ognuno di noi dovrebbe cercare di trascorrere nel miglior modo possibile, ad esempio, scegliendo un ambiente consono al riposo ed utilizzando supporti ergonomici appropriati in grado di apportare benefici significativi al nostro organismo e di conseguenza alla nostra mente.

Ma esiste una netta differenza tra riposare e dormire?

Riposare e dormire sono due facce della stessa medaglia, eppure esistono sottili differenze tra le due azioni.

Per un effettivo riposo e per garantire la ricarica naturale dell’organismo non è sufficiente semplicemente dormire. Occorre che il sonno rappresenti una reale riduzione delle funzioni e attività vitali: la pressione scende, il cuore rallenta, fegato, tiroide e pancreas fanno lo stesso.

Dormire bene significa avere più energie per la giornata, preservare la propria salute e in generale godere di una migliore qualità di vita.

Quando si dorme e si riposa correttamente ci si sveglia ritemprati. Questo risultato è possibile solo con gli strumenti adatti e in particolare con una rete e un materasso che rispondano a tutte le nostre esigenze fisiche e rispettino quindi la nostra postura naturale.

A prima vista tutti i materassi possono sembrare uguali ma sono proprio le loro specifiche di realizzazione che li rendono differenti.

A questo proposito, Max propone una serie di supporti ergonomici adatti al riposo del vostro fisico, come i materassi di propria produzione Comfortmax e la rete Ergomax Elettrica, frutto di un’esperienza tutta italiana.

Max supporti ergonomici è anche rivenditore ufficiale Tempur, un’azienda produttrice di sistemi letto che ha sviluppato un materiale proveniente dalla NASA in grado di adattarsi al corpo, offrendo un sostegno e un allineamento ottimali.

Tutti i questi prodotti sono disponibili presso il nostro showroom di Rovato (Brescia), dove è possibile toccare con mano la differenza tra un materasso comune e uno speciale sistema ergonomico, studiato e realizzato ad hoc per farvi dormire “sonni tranquilli”.